Foggia  - info

SEEEEMBRA FACILE GESTIRE UNA GROTTA AMICI MIEI, MA IN REALTA' NON E' COSI' E VI SPIEGO IL PERCHE'. La gente è indisciplinata e viene quando cazzo gli pare e piace, alle 8, alle 22, con la prenotazione, senza prenotazione, vengono in 10 e avevano prenotato in 2, vengono in 2 e avevano prenotato per venti; c'è chi la vuole cotta e chi la vuole cruda, chi ha caldo, chi ha freddo, chi dice che si mangia male, chi che si mangia poco, chi dice "ah, ma perchè alla grotta si mangia? cazz, non me ne ero mai accorto"; C'è chi dice che la musica è troppo alta, chi è sordo e dice che è troppo bassa e chi dice "che alla grotta stace a musica? cazz nn me ne sò mai accorte"; c'è chi vuole sentire Nilla Pizzi e chi I Rolling Stones... e poi c'è pure chi si sentirebbe volentieri, sia Nilla Pizzi che i Rolling Stones pur di non sentire il trio Mariotti de Rosis Treccianni cantare... insomma è un vero casino.

Il nonno di De Rosis lo diceva sempre quando le cose andavano un pò a cazzi loro e non c'era ordine e disciplina: "HA DA VENI' BAFFONE... HA DA VENI' BAFFONE..." e quello De Rosis si pigliava paura di questo Baffone che doveva arivare e la paura gli è rimasta anche ora che si è fatto grande (e grosso n.d.r.)...

Ma su questo argomento torneremo dopo, per ora vediamo...
                                                     

... COSA SUCCESSE IL 10 GENNAIO 2009 ALLA GROTTA


Scusate naviganti se invado questa pagina web con il mio bel faccione baffuto, ma è una emergenza. Però mo mi faccio piccolo piccolo così disturbo di meno e non mi dite le maleparole appresso. Allora, vi volevo solo dire che la serata del 10 alla Grotta era iniziata in modo tranquillo e pacifico. Io, il signor Mariotti e L'avvocato Treccianni ci eravamo divisi equamente i compiti: io avrei dovuto accendere le luci, l'avvocato avrebbe dovuto accendere il riscaldamento, e il signor Mariotti avrebbe dovuto accendere un mutuo per pagare il mio stipendio, gli arretrati alla cuoca, ai camerieri, all'impresa di pulizie, ai fornitori ecc. oltre , ovviamente, avrebbe dovuto, nell'immediato, andare a fare la spesa, apparecchiare i tavoli, cucinare e servire ai tavoli . Insomma tutto regolare quando ad un certo punto accadde una cosa incresciosa assai. Il signor Mariotti irruppe nella sala...


IO NN C'A FAZZE CCHIUUUUUU! e che cazz, debbo fare tutto io  mentre voi vi sollazzate facendo il gagà con le signorine ed il buffone sopra facebbucco insieme ai compagni vostri. AVAST Io mi licenzio e mi apro una Grotta tutta mia nel box sotto casa tanto la macchina me l'hanno fregata ed il box è vacante come alle mie tasche!


Eccheccazzo Signor Mariotti, sempre a protestare, sempre a fare la vittima e l'egocentrico: IO IO IO IO: E avast con questo IO che pure noi siamo stanchi. Pensate che stamattina l'ascensore era guasto è ho dovuto fare le scale a piedi per scendere da casa. Per fortuna che abito all'ammezzato se no magari mi veniva un coccolone!


... e poi più tardi debbo persino accompagnare mia figlia a casa con la macchina di vostra moglie che io non ho neppure un filo di benzina!


Scusate se metto le mani avanti avvocato, ma pure io ho bisogno della macchina di Sgarbighella perchè debbo andare un momento alla reggia di Caserta a prendere un certo Sua Maestà Prisco Tullio Tulino detto King Tully da Facebook. Voi è meglio se andate a piedi ad accompagnare vostra figlia che un pò di sport vi fa bene!


come faccio a dire di no al dottor de Rosis? Quell'uomo ha sempre ragione. E se non ce l'ha se la piglia di prepotenza!


Gabry, ti prego, dai subito le chiavi al dottor de Rosis, non vorrei che si stancasse troppo ad aspettare in piedi!


Mannaggia a me e a quando mi sono sposato con quell'arpia ingrata! pure Sgarbiglella parteggia per quel delinquente sfruttatore e truffatore di de rosis "il senza paura e senza vergogna". Ah,  ma io ci metto il veleno per topi nel brodino vegetale a quello lì, mica sono fesso! lo debbo uccidere di mazzate con un fucile a canne mozze tagliente come una sedia elettrica lo debbo!


Eh, caro Gerardino, che ti debbo dire, la Grotta è bella, va bene e tutto quello che vuoi, ma ho un lavativo che mi da filo da torcere...


Dottor de Rosis, abbiate il coraggio delle vostre azioni e chiamate le cose con il loro nome! quello la piaga della Grotta è il Signor Mariotti. Pesate che gli avevo detto di portarmi 37 orecchiette perchè sono a dieta e quell'incapace me ne ha portate 38 sballandomi tutte le calorie! Ecchecazzo!


certo che quel de Rosis deve avere due palle fortificate per sopportare tante angherie. Ah se Carminiello mio fosse solo la "ponta" del dottor de Rosis...


Ah, se Gerardino mio avesse il fisico asciutto di de Rosis invece di somigliare miseramente al SIg. Mariotti...


Ma sti duie so stubbede addaveramende o u fann'appost?


Resterei tutta la sera a guardare come una rimbabita quel bonazzo di de Rosis ma purtroppo ho passato un guai sposando a quell'impiastro che mi sta facendo la foto...


AZZ, e questo è il ringraziamento! beh, però ti capisco mia cara, pure io se fossi nato donna mi sarei innammorato di de Rosis. E' così bello, fattivo e generoso che non gli si può resistere!


Non faccio per vantarmi ma quello è mio marito. Me lo sono capato nel mazzo tra il mostro di lockness, Belfagor, Antonio Tulino, Paperoga, Jack lo sfreggiato, il signor Mariotti e l'avvocato Treccianni. Credetemi non c'è stata storia. Era u megghie!


Aooooo Giovanna, ma lo hai vist bene a Ciacchine? non somiglia a Bradd Pitt, non somiglia a Marlon Brando, non somiglia neppure a Pippo Baudo che è quanto dire... nè ma che te lo tieni a fare! E' poi è insopportabile. Non vedi Primiano che da quando siamo arrivati non fa altro che pregare il signore perchè gli faccia il miracolo di chiamarselo a se a quel buono a nulla di tuo marito?


Beh, effettivamente Primiano ha ragione Candy. Quello mio marito è un rompipalle della forza di centomila cavalli, sarà pure l'adone del conominio (viviamo in una palazzina unifamiliare) però è insopportabile addaveramente! Debbo fare qualcosa in proposito...


venite venite allora, unitevi tutti al gruppo di preghiera! dai Ezio, fai tu un bel sermone che hai la faccia da "prete spugghiate"


Ed Ezio giunse le mani ed inizio a recitare: "Signore chiama a te il dottor de Rosis una volta per tutte. Ti può essere utile, è uomo dalle mille risorse (nascoste, molto ben nascoste): ti può portare a spasso il cane, pettinare le bambole, ti può scaricare illegalmente musica da internet, farti conoscere certe amiche sue polacche che hanno reinventato il kamasutra... fallo per noi, PURTATILLE!"


Alleluiaaa a-a-lleluijaaaa


che affronto! che scandalo! povero de Rosis! Certo che quel Mariotti è proprio un fetente matricolato. Chissà quante brasciole di cavallo avrà portato a quei tavoli per corromperli ed aizzarli contro quel sant'uomo di de Rosis


Senti amico adesso basta, mi hai fastidiato. Hai superato i limiti invalicabili.  Mo vediamo chi è più tosto tra me e te! esci fuori che ti abbotto il musso!


seeeee. mo ti abbotto il musso.... quello de Rosis è stato campione mondiale di resistenza passiva!

U SANGHE!  VOGGHIE VEDE' U SANGHE!


E CHE CI VUOLE, questo lo stuto io in quattro e quattr'otto!


Ue' bell bell che io da piccolo sono stato malato, ho avuto un morso di zanzara. Quella mi ronzava intorno e faceva...


ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ e pò mi a mozzicato. Sono ancora sotto shock da allora!


Mariotti:  anè è state malate da piccolo stu fracide!
De Rosis: vatt'u skagne a uno di questi, nn te dann manghe cinguanda lire!


Camina vattinn angora ti palieio!

Ma p'picere stat' o poste tuie! che nn tenghe timbe da perdere!


FERMATEVI CHE VI FATE MALE e l'unico medico qui è Michele di Giovine, VOLETE MORIRE?


Che barba, che noia, che noia che barba. Qui non succede mai niente!


Ce l'ho fatta, li ho divisi. Ora debbo far partire la serata però ho capito che debbo dare una mano al signor Mariotti. Mi sono ricordato che il dottor de Rosis ha sempre avuto paura di BAFFONE... però su questa cosa ci torniamo dopo, per ora vai con la musica... TACCABBANDA!












NEL  FRATTEMPO IL SIGNOR MARIOTTI COVAVA ANCORA RANCORE VERSO IL DOTTOR DE ROSIS


Mannaggia a de Rosis, Mannaggia, debbo escogitare un piano che lo debbo far cacare sotto nelle mutande a quello là. Mo mi pippieo una sigaretta alla mucciona e poi ti faccio vedere io che gli combino a quello là!

EH, SEMBRA FACILE FAR SPAVENTARE DE ROSIS, MA QUELLO E' UN OSSO DURO, BISOGNA INVENTARE QUALCOSA DI VERAMENTE MALEFICO PER ABBATTERLO...


E invece una soluzione per far skacazzare de Rosis c'è! vi ricordate che il dottor de Rosis ha sempre avuto paura di BAFFONE? "ha da venì baffone..." e noi lo facciamo venire!

VENNERO INDETTI I PROVINI E LE SELEZIONI PER TROVARE BAFFONE. ECCO I CANDIDATI:

 


Permettete un consiglio avvocato Treccianni, io avrei identificato un'autentico BAFFONE mangiapreti... guardatevi un poco intorno...


Baffone!


MA E' PERFETTO!!!


Sentite avvocato, io lo so che voi non siete persona venale e per questo non vi offro soldi. Mi dovreste fare un grande piacere, dovreste far pigliare paura al dottor de Rosis per riportarlo alla ragione e per farlo smettere di maltrattare al signor Mariotti. Mi potete fare questo piacere che poi vi porto doppia razione di ricchitelle?


Considerate l'affare concluso caro collega! De Rosis è nelle mie mani!


Meh, allora io mo accompagno la bambina a casa, quando torno fatemi trovare la sorpresa,


Venite appresso a me che gli vado a dire una parolina....

      


Amici, debbo farvi una confessione. Ultimamente ho rivalutato molto il povero signor Mariotti. Non so cos'è stato, una molla interiore mi ha fatto capire che l'ho un poco trascurato ed ora davanti a tutti voi...


... me lo voglio spupazzare e coccolare!


HO RITROVATO DUE AMICI, che bellezza - fece il signor Mariotti ignaro del guaio che stava per passare


BELL BELL CON L?AMICIZIA FRATELLI. io mo ci faccio credere che lo voglio bene a quello perchp la serata deve andare avanti, ma io sotto sotto sono sempre convinto che è uno scansafatiche!









LA PAROLA AL TESTIMONIAL
 


Una volta io ero antipatico a tutti, specialmente a De Rosis e Mariotti, ma da quando frequento la Grotta penso di aver risolto questo problemino, sento intorno a me l'amore, la benevolenza e l'amicizia di tutti, soprattutto di e Rosis e Mariotti. LA GROTTA FA MIRACOLI.

SE ANCHE VOI VOLETE RICOMINCIARE A VIVERE, FATE COME me, VENITE OGNI SABATO ALLA GROTTA!!

ARRIVEDERCI A SABATO 17 CON UN'ALTRA
SERATA GROTTESCA!


e come disse Nino Bonocore... SCRIVIMI


Gioacchino Rosa Rosa


FOTOGRAFIE - PICTURES