Foggia  - info


Cari Grottaioli vi prego di perdonare il signor Mariotti perchè egli non sa quel che fa! Esso è incapace di intendere e di volere e mette continuamente a repentaglio la mia reputazione immacolata e le mie finanze dissestate da anni di Grotta con lui al fianco.


Vi Ricordate cosa combinò la settimana scorsa quel delinquente di  Mariotti quando decise di diventare Coiffeur pour hommes e si trasformò in FIFI' MARIOTTI detto il Barbiere di "Caviglia" (in quanto lavorava con i piedi)?


 

Bene, in una sola settimana di attività come barbiere alla Grotta, Mariotti ha sbagliato così tanti tagli di capelli che tutti i suoi clienti dopo essersi fatti rapare a zero da veri professionisti del pettine, si sono consorziati in un partito politico denominato PACM che ha come unico scopo l'eliminazione fisica di Mariotti.

 


IL SIMBOLO DEL PARTITO PACM (Pelati Armati Contro Mariotti)


Comunque tutto questo sarebbe stato niente se quel birbaccione di  Mariotti pur di far soldi non avesse preso accordi con Domenico Lannutti, leader del PACM, per far tenere alla Grotta una festa di fine campagna elettorale del PACM stesso. Mariotti che non è che capisce le cose proprio al volo, dopo aver visto il manifesto del convegno, pensava che si trattasse di una manifestazione di nostalgici di un film con Marilin Monroe...


Per intrattenere gli elettori prima del suo discorso, Lannutti decise di assoldare una delle vittime di FiFI' Mariotti, Bellicapelli Baldassini. Bellicapelli - che era noto per "il taglio" alla Lucio Battisti della sua musica - si era rivolto a FiFì Mariotti chiedendo che gli spuntasse un poco i peli nel naso e nelle orecchie. Ma Fifì come al solito volle strafare riducendo la testa di Bellicapelli ad una patata pelosa di zapponeta.


Sotto lo sguardo vigile di sua moglie Lucrezia, Bellicapelli iniziò l'esecuzione della overture del Barbiere di Caviglia per forbici, chitarra, pettinessa e 4 amici.


Alcuni momenti della esecuzione.
 


Anche il leader del PACM, Lannutti, era soddisfatto dell'esecuzione dell'opera da parte di Bellicapelli e decise che la serata stava prendendo "la piega"... pardon... "il verso" giusto ed iniziò a parlare alla folla del programma del suo partito


Amici Calvi, amici con pochi capelli, disinteressati capelloni: per alcuni di noi il mondo è stato crudele. Il padreterno ha deciso che "le bionde trecce e gli occhi azzurri" di battistiana memoria non facessero parte del nostro look sin dai tempi della pubertà. Per altri invece, il destino è stato ancora più infame, perchè questi ultimi hanno trovato sulla loro strada un parrucchiere incompetente... FIFI' MARIOTTI !!! E' vero o non è vero?


E' vero ! E' vero!


Noi non possiamo permettere che Mariotti compia altri danni su esseri umani, e nemmeno sugli animali. Noi dobbiamo eliminare fisicamente Mariotti!!!


AOOOO' BASTA CON QUESTO BUONISMO! TRITURIAMO FIFI' NEL BIMBI E DIAMOLO IN PASTO AD UN BRAD PITT BULL


I neo pelati si riunirono per deliberare sulle proposte del leader Lannutti e sulla controproposta di Nella Folcando


Ora - continuò Lannutti - debbo andare dove non posso mandare nessuno al posto mio. Mi raccomando, pensate alle mie parole e fatemi sapere!


Voi dovete capirmi cari grottaioli, anche se ero d'accordo con Lannutti e consapevole che Mariotti meritava veramente di essere punito con la pena capitale, non potevo certo permettermi di perdere in un colpo solo il mio autista, cassiere, finanziatore e tuttofare così  dovetti in qualche modo difenderlo organizzando un contro comizio in suo favore ed offrendo un contro concerto capelluto agli elettori:


Sentite - disse il signor Mariotti - io sono un pacifista io non vorrei fare la guerra ma solo fare all'amore, però non trovo chi vuole fare all'amore con me ma solo chi mi vuole fare la guerra a cominciare da mia moglie Sgarbighella.


"chi non lavoraaa non fa all'amoreee, questo ti ha dettooo ieri tua moglieee" cantò crudamente l'avvocato Trecciani che cura da tempo il tentativo di divorzio per "passività sessuale" dei coniugi Mariotti.


avvocato così me lo mortificate, che "quello" lavora, "di fantasia" ma lavora...


Allora lo vogliamo perdonare al signor Mariotti cantando tutti insieme PERDONO PERDONO PERDONO di Caterina Caselli?


                                     Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 

IL NOTORIO BUONISMO DELLA GROTTA PREVALSE SULLE CATTIVE INTENZIONI DEI PELATI
I GROTTAIOLI PERDONARONO MARIOTTI
E SCATENARONO L'INFERNO COINVOLGENDO PELATI E NON PELATI IN UNA SERATA
GROTTESCA
 





FACCE DA GROTTA


questo più che "faccia da grotta" è una faccia di .... ma non avendo questa categoria lo includiamo qui.







VITA GROTTAIOLA TRA PENNETTE  ET  POLPETTE






Arrivederci a sabato prossimo con
TUTTO LUCIO BATTISTI !
con la partecipazione di

Massimo Baldassini e i Battistini Volanti

Mirna Colecchia

e QUELLI DELLA GROTTA CIRCUS

 


e come disse Nino Bonocore... SCRIVIMI


Gioacchino Rosa Rosa


FOTOGRAFIE - PICTURES