Foggia . info

MAGIA & GREZZARIA (TELEGROTTA)


LILLINO MALVOLUTO
A
ssessore al Dissesto Finanziario del Comune di Foggia

Nell'ambito delle sciagurate iniziative prese dal comune di Foggia per distribuire soldi e malcontento tra i cittadini e le attività improduttive, grande rilevanza hanno da sempre avuto le iniziative prese dall'assessore al dissesto finanziario dott. LILLINO MALVOLUTO. L'assessore Malvoluto, uomo di casa, chiesa e conto corrente è considerato all'unanimità da tutte le forze politiche locali anche un importante astrologo ed astrofisico avendo lui inventato il buco nero (nei conti del comune) prima ancora che gli scienziati americani ne scoprissero uno nella lontana galassia del pianeta Geppino.


L'ASSESSORE MALVOLUTO NEL MOMENTO 
DELLA SCOPERTA DEL BUCO NERO NEL BILANCIO

L'assessore Malvoluto dopo aver dato uno sguardo al misero panorama delle emittenti locali Telefoggia, Teleblù, Teleradioerre e Teledauna decise che occorreva spezzare questo oligopolio privatistico con una emittente di qualità completamente finanziata dal comune.
L'assessore decise di chiedere aiuto ad un suo vecchio compagno d'infanzia e di avventure: insieme erano stati muratori, massaie, pompieri, avvocati, alpini, operai, nonni, soldati, puttanoni d'alto bordo e crocerossine...


PRONTO COMPARE SILVIO? POTRESTI DARMI UN CONSIGLIO? NO, NON HO DETTO "PRESIDENTE DEL CONSIGLIO", SONO ALLERGICO ALLA MORTADELLA... HO DETTO SEMPLICEMENTE "CONSIGLIO" SU COME ORGANIZZARE UNA TV PUBBLICA A FOGGIA... COME DICI?.... LA GROTTA? MMHH BUONA IDEA



 SORBOLE, MI DAREI DELLE GRAN BOTTIGLIATE SUI MARONI DALLA RABBIA E DAL NERVOSO !!!!!!
CE L'AVREI VOLUTA AVERE IO UNA COSI' BELLA IDEA PER ROVINARE IL MONOPOLIO DEL SILVIO


ANDIAMO A VEDERE COME SI SONO SVOLTI I FATTI NELLA REALTA' FOTOGRAFICA

Gli amministratori delegati della costituenda Grotta Television Unimited il signori De Rosis Mariotti e Treccianni, noti per larghezza di vedute avendo fatto anch'essi il militare a Cuneo insieme al compianto Totò guardarono interdetti ed increduli il contratto preparato dall'assessore Malvoluto.
Il contratto era chiaro: La Grotta si impegnava a costituire una TV a totale spese del comune ed in cambio doveva semplicemente far lavorare alcuni parenti dell'assessore Malvoluto che ambivano a fare parte del mondo dello spettacolo, ed esattamente: 

 

maciaegrizzaria0033.JPG (57689 byte) amanta0000.JPG (97178 byte) maco0009.JPG (104757 byte)
Il maestro di Matteo la maga di Rignano Gargano  ed il mago di AZZ, 
più illuso che illusionista

Sin dalle prime riunioni del consiglio di amministrazione di TELEGROTTA fu evidente che il palinsesto dell'emittente avrebbe dovuto ruotare tutto su magia, divinazione e cartomanzia. Il problema sorse sulla scelta del conduttore, del presentatore ufficiale di TELEGROTTA.
Si parlava di trovare qualcuno che fosse straniero per dare un tocco di internazionalità all'emittente, che avesse gli attributi da mago o che perlomeno si vestisse con il cilindro e che avesse il gradimento di SORRISI E CANZONI TV in modo da avere una chance di vincere il TELEGATTO. Purtroppo, dopo aver visto la foto del nostro CANDIDATO...


...il  TELEGATTO ebbe una brutta reazione: 

 

magiaclip0073.jpg (18181 byte) magiaclip0034.jpg (18408 byte)
Disperato e allo sbando l'assessore Malvoluto si diede all'alcool e agli psicofarmaci. Chi mai avrebbe potuto sostituire il grande Mike? il regista di TELEGROTTA, sig. Mariotti nascondendo la sua grande apprensione dietro un sorriso costipato, iniziò una spasmodica selezione. "Vediamo vediamo, potremmo chiamare..."
IL MAGO SILVIO? no, troppo conteso tra mediaset, rai e rebibbia

 

maciaegrizzaria0024.JPG (82082 byte) magiaclip0044.jpg (13983 byte) facceda0038.JPG (66236 byte)
LA SIGNORA DI MATTEO? no, al massimo la si potrebbe usare per il reality CATASTROFI. Con quel guaione di marito che ha in casa dovrebbe essere abituata alle calamità naturali! 
PAPERINO? beh, la televisione è vista soprattutto dalle donne e si sa, le donne sono spesso... papere

 

la showgirl ROSALBA "VAUDETTI" ANDREULA IN SGRILLETTON? no, purtroppo troppo impegnate nei calendari degli Amici di Lourdes ed il corriere dei piccoli
magiaclip0054.jpg (4380 byte) facceda0028.JPG (89139 byte) maciaegrizzaria0012.JPG (94066 byte)
IL (PIENO) DI VINO HOTEL MAH?
naaaaaaaa
L'aggressivo VITUCCIO TUFAZZATTARALLO? no, professionalmente è proprio uno "scarparo" FINALMENTE la scelta cadde sul dott. De Rosis, non fosse altro perchè teneva il microfono sulle recchie e non lo mollava di nessuna maniera. 

AO' E CHE VOLETE DA ME, IO QUESTO HO TROVATO!

LA DOMANDA NACQUE SPONTANEA......



MA LA TELEVISIONE QUANDO PARTE?

magiaclip0017.jpg (10219 byte) magiaclip0013.jpg (46577 byte)
Il regista Mariotti che non aveva capito che non eravamo al cinema disse immediatamente CIAK e CIACIACK, BUONA LA PRIMA! Prima di andare in diretta con lo spettacolo della Maga di Rignano mandammo in onda C'E' UN OSSO PER TE un programma leggermente copiato da un programma di Filippo di Maria della Media Set & Mezz UAGLIO' la telecamera pesa, diamoci una mossa...
eurovisione2.jpg (49078 byte) maciaegrizzaria0004.JPG (107628 byte) maciaegrizzaria0002.JPG (103406 byte)

Alle ore 22 fu aperto il collegamento in EUROVISIONE.
Il gruppo residente fu convocato per suonare la sigla

Preso all'improvviso il maestro di Matteo non ebbe neppure il tempo di levarsi la giacca del pigiama

Visibilmente affranto per la figuraccia che il maestro di Matteo ci aveva fatto fare il presentatore de Rosis introdusse...
maciaegrizzaria0013.JPG (105651 byte) magiaclip0020.jpg (9319 byte) amanta0005.JPG (119655 byte)
i valletti Sabino e Ciuffino che a loro volta presentarono la trasmissione di cartomanzia OROSCOPANDO della Maga di Rignano
Una musica tetra e mistica accompagnò l'ingresso della... MAGA DI RIGNANO!

 

amanta0004.JPG (111338 byte) PUBBLICITA'

'
ottica3a.jpg (49050 byte)
amanta0017.JPG (116443 byte)
Io sono la Maca di Rignano, che vede da vicino e vede da lontano... OTTICA LA CECATA fai anche tu come la Maga di Rignano, usa le lenti LA CECATA e vedrai anche il pelo nell'uovo. E se l'uovo non ce l'hai, te lo forniamo noi! Rivolgiti con fiducia all'OTTICA LA CECATA!


La Maca di Rignano legge la mano..

 

amanta0003.jpg (192444 byte) amanta0015.JPG (122850 byte)
maga mana, dimmi dimmi, che sta scritto quà? E matonna che brutta calligrafia, nn ze legge ninde! vai a calcare le linee della vita e dell'amore con un pennarello e poi torna, avanti marsh! la maga di rignano legge il presente, il passato ed il futuro, la maga di rignano legge la mano, legge il pensiero ma soprattutto legge... LA CAZZATA DI MEZZOGIORNO
PUBBLICITA'
198.gif (21849 byte)
amanta0010.JPG (107291 byte) amanta0009.JPG (109580 byte)
Vuoi sapere i cazzi del tuo vicino? chi hanno arrestato, chi è vivo e chi ti è morto? Compra la Cazzata di  Mezzogiorno in tutte le edicole ad soli 1 euro. Se poi sei il Maestro di Matteo e sei scorzo, leggila al BAR RUOCCO aggratis! DONNE, ZITE, AVETE LA PALUNIA? IL VOSTRO UOMO NON HA PAGLIA PER LA CIUCCIA SUA? SEGUITE I MIEI CONSIGLI: 
a) Facete IL PICCHIO
b) Facete LA PAPERA
c) Dicete NOSSO'
d) Diceto NOSSODIRE

 

ALLIPROVVISO ACCADDE UNA COSA SCONVOLGENTE ED IMPREVISTA !


SALTO' IL TRALICCIO DELL'ANTENNA E PERDEMMO IL SEGNALE DELLA DIRETTA


MA COME DICONO I SAGGI CONIUGI DI MATTEO
 NON BISOGNA SCORAGGIARSI QUANDO TUTTO VA MALE PERCHE'..... 
QUANDO TUTTO VA MALE, PUO' ANDARE ANCORA PEGGIO


esempio:


INFATTI, ACCADDE L'IMPONDERABILE: IL MAESTRO DI MATTEO IN UNO SCATTO DI RABBIA

DISTRUSSE IL MONITOR DAL QUALE POTEVAMO CAPIRE SE ANDAVAMO IN ONDA O NO ! ! !

 

 


Quando il collegamento tornò grazie ad un sortilegio della Maga di Rignano iniziarono ad arrivare le prime telefonate in diretta: Prondo sono la maca di Rignano, chi sei in linea? che propplema ci hai?

maciaegrizzaria0005.JPG (97319 byte) amanta0014.JPG (118812 byte) maciaegrizzaria0006.JPG (90797 byte)

Maga di Rignano,sono disperata aiutami tu! ho usato lo schampoo libera e bella... i capelli sono restati sporchi, bella non sono diventata e mi sono pure sposata ad un cataglisma di marito. Che dici faccio causa allo shampoo?

Eh, signora mia, voi non avete bisogno di un consiglio, ma di una bella fattura. Se poi non volete pagare l'iva possiamo fare pure a nero, Mi date una cosa di soldi a piacere e non ne parliamo più.

Maga di rignano, ma com'è che quando vedo gli uomini alla nuda mi viene da ridere?

 



Eh, sorella cara, non ci far caso, pure io quando ho visto certi uomini alla nuda sono skattata a ridere, però consolati, quando ho visto al signor Mariotti l'avvocato Treccianni ed il dottor De Rosis in mutande ad un "concorso di bellezza per SOTTOSVILUPPATI" MI E' VENUTO DA PIANGERE. A te è andata meglio, fidati. Meglio prendere la vita allegramente, fatti una bella risata e tira a campare!

maco0000.JPG (91175 byte) maco0001.JPG (100151 byte) maco0002.JPG (66399 byte)
All'improvviso apparve una figura inquietante

 

La figura si avvcinò minacciosa alla maga di rignano e le disse...

ora ti faccio un numero di MUSICA e MAGIA... ovvero, prima SI TROMBA e dopo SPARISCI"

UNA DONNA URLO' TERRORIZZATA:


AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH

  

Violento e terrificante il Mago di AZZ (a proposito si chiama così proprio perchè ogni volta che fa un numero tutti dicono "AZZ ma è brave stu maghe") fece sparire la maga di rignano riducendola in cenere.

maciaegrizzaria0010.JPG (76055 byte) maco0008.JPG (74619 byte) maco0010.JPG (102180 byte)
e la matonna! ma si può fare anche con le suocere? Il mago di Azz fece magicamente  apparire  dal nulla le sempre apprezzate e molto richieste piume dell'incoronata

 

immediatamente poi, ne tentò la vendita tavolo tavolo, ma la cosa sorprendente non fu l'apparizione delle piume, quanto il fatto che ci furono dei pescioni che le comprarono

MATO', INCREDIBILE, CI SONO ANCORA IN GIRO PESCIONI DI QUESTO LIVELLO? 
maco0013.JPG (105719 byte) maco0017.JPG (87573 byte) maciaegrizzaria0011.JPG (121508 byte)
UAGLIO' FINISCILA SENNO' TI METTO LA CANNAFOCA!!! UI', TE FAZZE FA' A FINE DE SCIALLETTA COME A QUESTA QUA'! AHHH FERMATELO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI

 

maciaegrizzaria0012.JPG (94066 byte) maciaegrizzaria0014.JPG (104118 byte) maciaegrizzaria0020.JPG (50913 byte)
suvvia, il mago non è cattivo cattivo cattivo... E' CARATTERE!

MAGO FACCI UNA ILLUSIONE OTTICA...

maciaegrizzaria0009.JPG (83730 byte) maciaegrizzaria0031.JPG (60432 byte) maciaegrizzaria0026.JPG (78035 byte)
e si, vabbù, ma questo lo sapevo fare pure io hi hi hi, non farmi ridere, che cacchio dici, la mascia è una cosa seria! Mago, se sei mago addaveramente, vedi se rieci a levare le corna al Maestro di Matteo
    
LA DOMANDA NACQUE SPONTANEA


Ma sta cazza di TELEGROTTA ce la dobbiamo vedere per forza? e non sarebbe stato meglio un bel documentario su vita morte e miracoli di San Carminillo Vergine e martire?



Amici, scusateci, ma è la prima sera che la nostra TV trasmette quindi qualche disfunzione è tollerabile. I programmi continuano con degli ospiti canori di grandissimo livello: ecco a voi...

maciaegrizzaria0016.JPG (102029 byte) maciaegrizzaria0017.JPG (100655 byte) maciaegrizzaria0021.JPG (86247 byte)
Maria Cha Cha Cha dall'argentina con il tango delle capinere

 

Jean Paul de Sgrilletton, da Parigi con SBUCCIAMI di Cristiano Malgioglio Candido Tota dalla pizzeria Il Grottino con MARGHERITA


L'ENTUSIASMO DEI GROTTAIOLI VECCHI E NUOVI ERA ALLE STELLE



MAH, MO MI FACCIO FARE QUESTA "FOTO RICORDO" COSI' MI RICORDO CHE QUA NON CI VOGLIO METTERE PIU' PIEDE! 


ED ECCO LE CONSUETE "FACCE DA... GROTTA"


In copertina Rosalba Vaudetti Andreula in De Sgrillettòn e lo scrittore di fantascienza Michele Di Giovine, autore del best seller "Io sono bello e chi è più bello di me si trucca...ma non ce le fà"

facceda0000.JPG (102431 byte) maciaegrizzaria0022.JPG (62012 byte) maciaegrizzaria0036.JPG (91956 byte)
facceda0007.JPG (93678 byte) facceda0006.JPG (84703 byte) facceda0002.JPG (99083 byte)
facceda0008.JPG (124542 byte) facceda0013.JPG (79239 byte) facceda0003.JPG (112073 byte)
facceda0005.JPG (92413 byte) facceda0016.JPG (86332 byte) facceda0017.JPG (117660 byte)
facceda0019.JPG (95298 byte) facceda0021.JPG (120589 byte) facceda0023.JPG (75801 byte)
facceda0029.JPG (86095 byte) facceda0030.JPG (103964 byte) facceda0040.JPG (57700 byte)
facceda0033.JPG (88500 byte) facceda0011.JPG (92794 byte)  

ED ORA IL CONSUETO ASSAGGIO DI "VITA GROTTAIOLA"

In copertina Carmine Palazzo convinto dal Maestro Di Matteo a comprare questa costosissima chitarra perchè "è leggera e non si mette sullo stomaco" e poi perchè il suo colore nero faceva pandan con la camicia di Carmine stesso. Un vero affare! 

facceda0034.JPG (78449 byte) facceda0037.JPG (86477 byte) facceda0026.JPG (98394 byte)
facceda0004.JPG (116095 byte) facceda0001.JPG (117387 byte) facceda0009.JPG (102102 byte)
facceda0035.JPG (97230 byte) facceda0015.JPG (110915 byte) facceda0036.JPG (77000 byte)
facceda0032.JPG (104288 byte) facceda0012.JPG (103818 byte) maciaegrizzaria0035.JPG (74769 byte)
maco0019.JPG (118116 byte) maco0020.JPG (113287 byte) maco0018.JPG (96921 byte)
facceda0041.JPG (96164 byte) facceda0042.JPG (103304 byte) facceda0043.JPG (118776 byte)
intanto sul pianeta GEPPINO...


SUA ALTEZZA MAESTA' GEPPINO III MA DA NOI TELEGROTTA NON SI PRENDE
DOBBIAMO CHIAMARE L'ANTENNISTA O NON CE NE FREGA UN CAZZO?


ARRIVEDERCI ALL'8 NOVEMBRE CON LA SERATA

Il re la regina e i cortigiani 
 
con

THE RED SPECIALS 

ENZO D. 883

e
quelli della Grotta Circus

SCRIVETEMI, disgraziati! 


Gioacchino Rosa Rosa


FOTOGRAFIE - PICTURES