Foggia  - info

COSA SUCCESSE IL 17 GENNAIO 2009 ALLA GROTTA?

Il 17 gennaio alla Grotta era un sabato qualunque, un sabato italiano ed il peggio sembrava essere passato... purtroppo però, non era così per tutti.  Ad esempio Il dottor de Rosis teneva un forte "rappigno in ganna" e non poteva tanto cantare con la sua bella voce d'usignuolo. Il signor Mariotti, daltro canto, non è mai stato portato per il bel canto e persino l'avvocato , noto per la sua voce calda e suadente, stava un poco frekato di gola. Un disastro per la serata. Ciò nonostante l'avvocato, fermo sostenitore che la speranza è l'ultima a morire, consultava il suo book da chansonier per trovare qualche canzoncin facile facile per poter improsare la gente accorsa alla grotta a sentire il famoso trio CANOro.


Ad un certo punto Primiano Augelli, presente casualmente alla serata, si alzò dalla sedia, andò ritto ritto dall'avvocato Trecianni e lo e disse a lui medesimo: "sentite avvocato, forse voi non lo sospettereste mai, ma a me fare il notaio mi fa skifo assai. A me mi piace di fare come a Vasco Rossi, Io voglio suonare il basso, io voglio fare l'artista, io voglio..."


IO VOGLIO UNA VITA, SPERICOLATA, DI QUELLE PIENE DI GUA-A-A-I HIC, PROSIT,


Uh madonna mia il guaio lo passiamo noi adesso! quello  Primiano Augello si ha impazzito all'intrasatto! Povera Rossella, mo si deve tenere in casa questo mbriacone trokato hippy e figlio... dei fiori. Lè lè lè, che ci sta che ci sta! Non c'è più religione.


ROSSELLAAAA acciaffa a maritito che lo vedo malamente!


matò stemme scarse! non bastavano de rosis mariotti e treccianni a rompere le palle cò sta cazza di musica, mo ci si è messo pure Primiano! Sapessero almeno sunà, nn sarie ninde u' fatt... ma possibile che nessuno prende sul serio il discorso dell'ippica? se si dessero all'ippica almeno ci potrebbero segnalare i cavalli vincenti!


Venite appresso a me, che vi faccio conoscere dei musicisti INSOSPETTABILI: E chi se lo fosse mai creso che due notabili come Primiano Augelli e Enzo Frattarolo facevano i beatnick e i figli dei fiori?


Un momento di attenzione signori e signore. A causa RAPPIGNO, siamo stati costretti a chiamare sul palco una nuova band della quale non ci assumiamo nessuna responsabilità. Si chiamano GLI INSOSPETTABILI e sono...

                        
FRANCO CARUSO percssioni e voce                                  GINO DELLI CARRI batteria

                       

SAVERIO PISERCHIA chitarra         LELLO SPADACCINO Voce                      MALOMBRA tastiere

                                           
                            PRIMIANO AUGELLI basso            ENZO FRATTAROLO pianoforte


CLAP CLAP CLAP, matonna e che figoni!


MMMMMMM figoni? ma cos'è una serata per non vedenti?


CAMILLO: Tieni arraggione Teo, questi INSOSPETTABILI sò nu poche bruttulille però, sai, l'artista deve essere selvaggio, rude, maledetto... se no alle donne non piace. Pensa a PUPO ad esempio, la sua carriera è finita perchè era troppo pupariello come dice il nome stesso. Jimi Hendrix invece ha acciaffato fino alla fine dei suoi giorni!
TEO: mah, sarrà ma a me non mi convincono assai come gruppo trasgressivo

GLI INSOSPETTABILI INIZIARONO A SUONARE...










ma ad un tratto successe una cosa inaspettata....


WOW INCREDIBILE, AVETE VISTO CHI C'E' TRA IL PUBBLICO?


SI E' LUI E' LUI.... che emozione, mi viene da piangere....


OH YES, AVETE CAPITO BENE, SONO PROPRIO IO, PINO FAUSTOLEALI ARMILLOTTA, LEADER DELLA BAND "I DEFUNTI" ED AUTORE DEL GRANDE HIT "LUCIE ANNE E' BELL". Anche se sono passati molti anni la gente ce l'ha ancora in testa LUCIE ANNE.
Modestamente ho sempre avuto un sesto senso per ciò che piace alla gente...

 


Eh come mi piace a me quella rrobba lì. E' meglio pure del culatello o delle cosce e del petto... di pollo che preparo io in cucina...


avete visto dottore, non siete un caso isolato, siete contento?


E quando mi capiterà un'altra volta di vedere dal vivo Pino Faustoleali Armillotta? mo lo dobbiamo far cantare per forza!


Signori e signore ecco a voi Pino Armillotta in...LUCIE ANN E' BELL


PUBBLICO: bravo, bravo
ARMILLOTTA: veramente è da tanto tempo che non canto, non so,,, non vorrei...


E CANT!  ALL'ANENEMA DE CHI T'E' KOPP, quanda storie che face ogni vote!


Ah- Ah- prova. funziona? Ok: LUCIE ANN E' BELL, LUCIE ANN E' BELL, everybodi sing


LUCIE ANN E' BELL, LUCIE ANN E' BELL


LUCIE ANN E' BELL, LUCIE ANN E' BELL


Grazie amici, ora però vi vedo troppo eccitati, è meglio fare una pausa, non vorrei che vi venisse un coccolone! Però per rimanere in tema, inviterei il dottor de Rosis ed il duo Mariotti Treccianni a cantarci IL PICCIONE



A proposito del piccione signor chef Mariotti, avete preparato per i nostri ospiti il PICCIONE IN SALMI'?


Addaveramànt, messieur, le PICCION se mort. Tutt le piccion son mort per l'aviarie. Però noi li aviàm cuscinàt l'istess porquà sol quell tenevàm.


Ah che mi avete combinato chef! se questa cosa che prima ci siamo arrubbati i piccioni della villa comunale e che poi li abbiamo serviti da mangiare alla gente nonostante fossero colpiti dal virus dell'aviaria venisse alle orecchie del sindaco quello ci farebbe chiudere il locale! però, pero, modestamente io sono un principe del foro e so come ci si comporta in queste occasioni...


La vedete questa bustarella gialla? dentro c'è una bella M'BERTA. Voi trovatemi a qualcuno del Comune di Foggia molto influente, noi ci diamo la busta e tutta la vicenda dei piccioni avariati non verrà fuori. Su, coraggio, identificate un alto funzionario del comune....


QUESTO QUA' QUESTO QUA', non è del comune ma è un fetente lo stesso!


Io non so niente e non voglio sapere niente, vi dico solo che c'è uno che abita nel mio palazzo che sta molto in alto al comune e che si chiama dra...


azz, ho capito.... ci ci ci, non vi fate accorgere, sta dietro di me....


u vi chi è?


DRAGONOTTO!!!

ma ma che dite, quello si chiama Dragonetto no Dragonotto


ma che cazz dite signor mariotti? io sono il fratello più grande e quindi mi chiamo Dragonotto, quille è ancora piccinunne e si chiama Dragonetto. Ma pensate a vendere 'i mobbile che di araldica e nomignostica non capite un cacchio.


MATU' che partacchione cìha fatt frateme a camille. Frateme è nu tust!


Tenete questa busta avvocato Dragonotto. Capite a mmè. Voi di piccioni non ne avete mai sentito parlare!


Si ma è na cosa sicura? ancora mi mettete nei guai? non si potrebbe avere delle garanzie che io non vada a finire in galera?

 
Non vi preoccupate avvocato, mo ci penso io ad interrogare il futuro, Conosco una maga che fa al caso nostro... MAGAAAA

 


Ecqhila qua la maga, la maga che tutto sape, se tu la paga, se tu non paga, nulla sape, la maga.


DE ROSIS: Maga, noi vorremmo sapere se la faccenda dei piccioni avariati e della bustarella a dragonetto andranno a buon fine o se andremo a finire in galera.
MAGA: aspetta un momendo, quando vado un boco in trance poi ritorno e ti risponto.


teeeeeeeh che c'haggia dice a quist quà mo? quill i carabbnire stann già arret'a port! beh, passiamo ad un altro argomento, chi vuole fare una domanda?


Io, io. Vorrei domandare si può avere un'altra bottiglia di vino?


Scusate anche io ho una domanda da fare!


la domanda è...


mi potete levare LE MANI DALLA FACCIA che mi sono rotto il cazzo?


Ho capito, come non detto. Grazie.


Bene, passiamo alle telefonate. Cosa vuoi sapere cara?


PRONTO MAGA? CIOE' IO VORREBBE SAPERE PERCHE' GLI UOMINI NON MI FANNO LA CORTE E ANCHE SE CE LA FACCIO IO MI DICONO DI NO.


Senti figlia mia, ma tu con il tuo lui fai la gattina amorosa, trottolina tru tru tru tra tra tra?


U CHE SSO' C'HAGGHIA FA'?


PUAH' io sti skifezz nn i facce! megghie a rimanere zita che a diventà zoc... che addiventà nata cosa.


Mah, secondo me c'arrestano a tutti quanti prima o poi. Fate una cosa, veniteci a trovare alla grotta il prima possibile, prima che andiamo a finire all'ucciardone. Sbrigatevi. Magari venite sabato prossimo che ci sono gli ABBEY ROAD, una bellissima cover band dei BEATLES!

 

FACCE DA GROTTA













 

VITA GROTTAIOLA













BYE BYE


 LA PAROLA AL TESTIMONIAL


Una volta io ero alcolizzato. Bevevo 15 litri di limoncello a colazione e 35 bottiglie di vino tra pranzo e cena. Da quando frequento la grotta non bevo più, non fosse altro perchè il vino finisce prima che io arrivo a sedermi a tavola. La grotta mi ha salvato la vita. LA GROTTA FA MIRACOLI.

SE ANCHE VOI VOLETE RICOMINCIARE A VIVERE, FATE COME me, VENITE OGNI SABATO ALLA GROTTA!!

ARRIVEDERCI A SABATO 24 CON UN'ALTRA
SERATA GROTTESCA!


e come disse Nino Bonocore... SCRIVIMI


Gioacchino Rosa Rosa


FOTOGRAFIE - PICTURES