Foggia  - info


FOGGIA, 1 marzo 1969.
Ancora una volta è successa una cosa terribile ed inspiegabile! Stavamo organizzando una serata di musica bim bum bam di quelle che vanno di moda oggi quando da un cassetto pieno di polvere e cianfrusaglie (treccianni non è mai stato una brava massaia) l'avvocato ha tirato fuori una vecchia cartolina di Foggia dei primi anni 60. Il signor Mariotti che ha l'artetica e non si sta mai fermo un minuto con le mani incominciò a spolverarla e a strofinarla con vigore: ad un tratto all'improvviso dalla cartolina spuntò un genio come quello della lampada di aladino:

GENIO: signor mariotti, potete esprimere un desiderio ma fate subbito che tengo l'appuntamento con la Walt Disney per un lavoretto part time.
MARIOTTI: Genio, vorrei tornare come quando ero giovane e aitante. Si può fare?
GENIO: Signor Mariottri io ho detto desiderio non miracolo. Per tornare come eravate prima vi debbo riportare negli anni sessanta.

E VOILA' tutti nel 69!

All'improvviso, per colpa di Mariotti ci ritrovammo negli anni sessanta ma il sortilegio non funzionò perfettamente perchè vecchi e rincoglioniti eravamo nel 2008 e vecchi e rincoglioniti ci ritrovammo ugualmente nel 1969.


Ao e che volete da me io ho solo spolverato  la cartolina, il genio non lo conoscevo nemmeno!


Matonna Matonna e che disastro, mi ho fatto un mazzo tanto per truccarmi con il rossetto che faceva pandan con gli orecchini e con la collana e mo non si vede niente?


Tah, e ti lameti tu signora per il rossetto? e che devo dire io che mi sono fatto la tintura ai capelli e non si vede niente, nemmeno i capelli?

Un momento, un momento!!! - fece il dottor de Rosis - forse c'è un rimedio. Ho contattato un gruppo musicale i GOLIARDIC MUSIC BAND che assicurano che quando suonano loro SE NE VEDONO DI TUTTI I COLORI





























Cazz, interessante, non tutto è perduto allora... a parte i capelli...

LA MAGIA EBBE INIZIO...







GRANDI FURONO LE REAZIONI E L'ENTUSIASMO DEI GROTTAIOLI


NELLA DIVENNE PIU' BELLA


TONINO FOLCANDO TROVO' UN POSTO DA CUBISTA IN DUO CON DE ROSIS


RAUL ROSEMBERG USCI DAL SARCOFAGO E SI MISE PERSINO A BALLARE


DELLA SERIE CHI NON MUORE SI RIVEDE...


CARMINE CATAPECCHIA RESUSCITO' E VENNE A FARCI VISITA SFUGGENDO PERSINO DALLE GRINFIE DELLA CONCORRENZA CHE LO AVEVA ALLETTATO CON LA PROMESSA DI FARGLI FARE LO STRIP TEASE IL GIORNO DELLA FESTA DELLE DONNE. POI PERO' DOPO AVER VISTO LA MERCANZIA LO AVEVANO LASCIATO ANDARE PREFERENDO DE ROSIS...


HI HI HI, dalla padella alla brace...


E NON AVETE VISTO TONINO..... Non vi siete mai chiesti perchè lo chiamiamo con il diminuitivo?


ENRICUCCIO A TE TI VOGLIO BENE, TOH, SMACK, NON TI FACCIO NOMINARE...

CERTO E' CHE COLORE O NON COLORE

LA GROTTA E' SEMPRE IL POSTO MIGLIORE!

parola di.....















 

SABATO 8 MARZO

FACCIACCIAMO LA FESTA ALLE DONNE
con
I FERRO & FUOCO

+
MIRNA COLECCHIA e Co.
in Agenzia Matrimoniale
un po' speciale

e scusate se è poco!

 


e come disse Nino Bonocore... SCRIVIMI


Gioacchino Rosa Rosa


FOTOGRAFIE - PICTURES